Chris Hemsworth svela i piani futuri di Thor nell'MCU dopo 'Avengers: Doomsday
prossime uscite e piani futuri del marvel cinematic universe
Il universo cinematografico Marvel vive un periodo di grande fermento e attesa, con l’arrivo di nuovi capitoli e la continuazione di storie che promettono di ridefinire gli orizzonti narrativi. Tra le produzioni in arrivo spiccano film e serie che coinvolgeranno personaggi iconici e introducono nuove figure, creando un complesso intreccio di trame in costante evoluzione.
avengers: doomsday e le novità principali
Il cinema Marvel si appresta a lanciare un nuovo importante capitolo con l’uscita di Avengers: Doomsday, previsto nelle sale per il 16 dicembre 2026. Diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, questo progetto rappresenta il primo segmento di un gigantesco crossover che conclude la Saga del Multiverso dell’MCU. La presenza di Robert Downey Jr. nel ruolo di Victor Von Doom, alias Dottor Destino, segna un ritorno molto atteso di uno dei villain più iconici e potenti dell’universo Marvel.
Nel cast figurano numerosi volti noti e nuovi interpreti, tra cui Anthony Mackie come Capitano America, Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, oltre a personaggi come Loki interpretato da Tom Hiddleston, Salutate con attori come Vanessa Kirby, Pedro Pascal, e Joseph Quinn. La pellicola si inserisce all’interno della fase 6, che sarà caratterizzata da numerosi approfondimenti, scontri epici e nuove alleanze tra i protagonisti dell’MCU.
il futuro di thor nel marvel cinematic universe
Le parole di Chris Hemsworth hanno alimentato l’interesse e le speculazioni riguardo a eventuali progetti futuri dedicati a Thor nell’universo Marvel. Stando a quanto si apprende dai rumor, ci sarebbero piani per sviluppare Thor 5 come sequel diretto, che potrebbe seguire la conclusione di Avengers: Secret Wars. Questa nuova avventura avrebbe l’obiettivo di ampliare le trame del dio del tuono e approfondire i suoi archi narrativi dopo la fase conclusiva di questo ciclo cinematografico.
calendario delle uscite del marvel cinematic universe
La programmazione delle produzioni Marvel è ricca di appuntamenti che si susseguono negli anni a venire, con importanti rilasci attesi tra serie e film. Tra le serialità più attese vi sono Daredevil: Rinascita (seconda e terza stagione, previste rispettivamente per il 25 marzo 2026 e 2027 su Disney+) e X-Men ’97 (seconda stagione prevista per l’estate 2026 e terza per il 2027, entrambe non canoniche).
Tra i film, spiccano Spider-Man: Brand New Day (29 luglio 2026), Il Vostro Amichevole Spider-Man di Quartiere (seconda stagione prevista per l’autunno 2026, non canonica), e VisionQuest (2026). Il gran finale della fase 6 sarà rappresentato da Avengers: Secret Wars, in uscita il 17 dicembre 2027 negli Stati Uniti.

