J.K. Simmons tornerà a interpretare J. Jonah Jameson nel film di Spider-Man

• Pubblicato il • 2 min
J.K. Simmons tornerà a interpretare J. Jonah Jameson nel film di Spider-Man

Le riprese del nuovo film dedicato a Spider-Man, intitolato “Brand New Day”, sono state ufficialmente concluse. Il film, prodotto in collaborazione tra Sony Pictures e Marvel Studios, vede la partecipazione di Tom Holland nel ruolo principale e promette di portare nuove atmosfere e sviluppi alla celebre saga dell’Uomo Ragno.

novità su cast e personaggi principali di “spider-man: brand new day”

Tra le notizie più attese emerge il possibile ritorno di J.K. Simmons nel ruolo di J. Jonah Jameson. Questa interpretazione segna il suo comeback nel Marvel Cinematic Universe, dopo aver interpretato il personaggio in Spider-Man: Far From Home (2019), in cui apparve in una scena dopo i titoli di coda, e aver avuto un ruolo più ampio in Spider-Man: No Way Home (2021). Simmons aveva già vestito i panni di Jameson nella trilogia originale di Raimi con Tobey Maguire, ma la versione MCU rappresenta una reinterpretazione, condividendo esclusivamente il volto dell’attore.

direzione e cast del nuovo film

Diretto da Destin Daniel Cretton, il lungometraggio approderà nelle sale cinematografiche il 29 luglio 2026. Il cast comprende nuovamente Tom Holland nei panni di Peter Parker/Spider-Man, accanto a Zendaya come Michelle “MJ” Jones-Watson, Jacob Batalon in quelli di Ned Leeds, e Jon Bernthal nel ruolo di Frank Castle / The Punisher. A questi si aggiungono Mark Ruffalo come Bruce Banner / Hulk e Michael Mando nel personaggio di Mac Gargan / Scorpion. Tra le nuove interpretazioni figurano anche Sadie Sink, Liza Colón-Zayas e Tramell Tillman.

sceneggiatura e collocazione nell’universo Marvel

La sceneggiatura è stata curata da Chris McKenna e Erik Sommers, già al lavoro per i precedenti capitoli della saga di Spider-Man, rendendo il progetto parte integrante della Fase 6 dell’Universo Cinematografico Marvel. La trama si inserisce all’interno di un quadro evolutivo più ampio, con un’attesa crescente per le nuove storie e sviluppi che interesseranno i personaggi principali.

prossime uscite e aggiornamenti del marvel cinematic universe

Il calendario delle prossime uscite ufficiali del MCU include, tra gli altri, Daredevil: Rinascita - Stagione 2 dal 25 marzo 2026, X-Men ’97 - Stagione 2 nell’estate 2026, e Spider-Man: Brand New Day il 29 luglio 2026. Le novità continueranno con Il Vostro Amichevole Spider-Man di Quartiere - Stagione 2 in autunno 2026 e altri titoli in uscita nel 2027, tra cui Avengers: Secret Wars, previsto per il 17 dicembre 2027.

J.K. Simmons tornerà a interpretare J. Jonah Jameson nel film di Spider-Man
J.K. Simmons tornerà a interpretare J. Jonah Jameson nel film di Spider-Man
Categorie: Film e Live Action

Per te